
“Il progetto si chiama “Abitare la vita” ed è tutto un programma già il nome. Sta di fatto che in questi giorni il Comune di Formia, con la determina n.2059, ha affidato i lavori di manutenzione e ristrutturazione straordinaria di uno degli appartamenti di Bardellino Ernesto, confiscato nel 2008.
A darne notizia è il sindaco di Formia, Paola Villa, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina personale Facebook.
“L’appartamento in questione fa parte di un complesso immobiliare sito in Via Giorgio La Pira, dove sono presenti altri 3 appartamenti sempre confiscati e sempre di proprietà dei Bardellino, mai utilizzati perché completamente distrutti prima che passassero dal sequestro alla confisca definitiva. In realtà l’intera proprietà immobiliare dei Bardellino fu oggetto di sequestro durante l’Operazione “Bonifica” eseguita dai carabinieri nel gennaio 2005. Allora i ROS del Comando Provinciale di Latina provvederono ad una approfondita opera di ricostruzione dei beni di Ernesto Bardellino, considerato insieme al fratello Antonio Bardellino e a Mario Iovine membri di spicco della “Nuova Famiglia” di Raffaele Cutolo ed affiliati al cartello criminale dei Casalesi.
You must be logged in to post a comment Login