Cisterna, al cimitero arriva l’albero di Natale per le vittime della strada

Cisterna, al cimitero arriva l’albero di Natale per le vittime della strada
“Quello in arrivo sarà un Natale che, a causa della pandemia sanitaria, si preannuncia difficile. Ma lo sarà ancor di più per quanti nel corso di questo o degli anni scorsi hanno perso prematuramente un familiare, a volte un figlio o fratello o genitore, a causa di un incidente stradale.
Per essere uniti tra loro e tentare di alleviare l’assenza di un proprio caro, un gruppo spontaneo di familiari di vittime della strada di Cisterna, quest’oggi (ieri, ndr) ha posizionato un albero di Natale particolare.
L’abete è stato collocato all’ingresso del Cimitero comunale di Cisterna e sulla sua punta svetta un angelo sotto al quale brillano lucine colorate. Gli addobbi saranno davvero speciali, infatti saranno quelli dei ricordini che i familiari delle vittime della strada vorranno posizionare a ricordo del proprio caro.
“Abbiamo sistemato l’albero all’ingresso del Cimitero ma ha bisogno di essere allestito e lo faremo tutti insieme, ognuno posizionando il ricordino di un proprio caro – hanno commentato i promotori dell’iniziativa -. Ci piace pensare che anche i nostri cari scomparsi in questo modo festeggeranno con noi il Santo Natale”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social