Roma-Latina, il Pd fa il punto e l’11 dicembre incontra il ministro

Roma-Latina, il Pd fa il punto e l’11 dicembre incontra il ministro

Il Partito Democratico provinciale di Latina e quello regionale fanno eco alle parole del sindaco del capoluogo pontino Damiano Coletta dei giorni scorsi: “La Roma-Latina si fa”. Per di più, secondo le parole dei Dem Bruno Astorre (segretario regionale) e degli esponenti pontini Claudio Moscardelli Enrico Forte e Salvatore La Penna

è salva, come nel progetto iniziale anche la bretella Campoverde-Valmontone.
In foto Claudio Moscardelli, Enrico Forte e Salvatore La Penna
Per l’11 dicembre annunciata l’iniziativa del Pd regionale e provinciale con il Ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli”.
Si è tenuta ieri, 3 dicembre, infatti, una riunione organizzata dal partito di governo sul tema. Erano presenti – fanno sapere dal sodalizio politico di Zingaretti – il Segretario Regionale Pd Bruno Astorre, il Segretario Provinciale di Latina Claudio Moscardelli,  il Vicepresidente della Regione Daniele Leodori, l’assessore alle Infrastrutture Mauro Alessandri e i consiglieri regionali Enrico Forte e Salvatore La Penna. In quest’occasione è stata contattata Paola De Micheli ministro delle infrastrutture.
“L’Autostrada Roma-Latina – si legge nella nota – non è tra le opere trasmesse alla Presidenza del Consiglio per la nomina dei commissari straordinari in quanto sarà Autostrade Lazio, la società mista Regione Anas, la stazione appaltante per la realizzazione. Oltre ai 468 milioni di euro già stanziati con delibera CIPE ci sono risorse aggiuntive in via di definizione che consentiranno di abbattere il pedaggio autostradale. Il Pd ritiene questo passaggio importante insieme al minor costo del progetto con la razionalizzazione della bretella Spinaceto Fiumicino. La bretella Campoverde-Cisterna-Valmontone, opera strategica sarà realizzata per intero con fondi pubblici di cui 300 milioni già disponibili e non sarà soggetta a pedaggio. Il progetto è quello conosciuto di strada a 4 corsie per il collegamento veloce con Autostrada A1, elemento strategico per tutto il tessuto industriale dell’area Nord. Verrà nominato un commissario straordinario . Entrambe le opere sono nell’allegato infrastrutture strategiche del decreto semplificazione approvato.
Venerdì 11 dicembre ci sarà un’iniziativa on line del Pd regionale e provinciale e della Regione Lazio con il Ministro Paola De Micheli che contattata durante la riunione ha assicurato la sua disponibilità e che ringraziamo. Una battaglia storica del PD per lo sviluppo della Provincia di Latina e del Lazio è concretamente avviata alla realizzazione in un quadro di investimenti pubblici su strada e su ferro per la Provincia di Latina senza precedenti. Grazie al Presidente Nicola Zingaretti – concludono nella nota – per il suo costante e determinato impegno senza il quale non saremmo riusciti a conseguire gli ambiziosi obiettivi”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social