Ater Latina, parte la piattaforma telematica per gli utenti

Ater Latina, parte la piattaforma telematica per gli utenti

“Un’esperienza pilota, ringrazio l’Ater di Latina di averla attivata. Una esperienza che, sicuramente esporteremo nelle altre aziende del Lazio. Quella di Latina è un risposta nuova che nasce in tempi difficili ma che aiuterà il rapporto tra l’operatore pubblico e i cittadini”.

Esordisce così, in una nota stampa diffusa in queste ore Massimiliano Valeriani, Assessore alle politiche abitative, urbanistica del Lazio.

In provincia di Latina sono 7000 le unità abitative gestite dall’Ater con una “presenza” ogni anno negli uffici della struttura di 4200 persone”.

“Oggi – spiega Marco Fioravante presidente di Ater Latina – abbiamo aggiunto una opportunità di dialogo che è veloce, efficiente e comoda per i nostri inquilini, una opportunità che si aggiunge ai canali tradizionali e li rende anche meno carichi e quindi più efficienti”. “Colgo l’occasione – ha spiegato Fioravante – per ringraziare tutta la struttura per il lavoro svolto e la disponibilità al cambiamento”.

IL MODELLO: L’Ater di Latina si dota di una piattaforma telematica per consentire agli utenti di accedere ai servizi dell’azienda senza dover andare fisicamente nella sua sede.

L’Ater pontina ha un patrimonio di oltre 7000 immobili, con altrettanti utenti, distribuiti in una provincia lunga, stretta, con le isole e zone montane, con una rete di trasporti e una viabilità difficile, sovraccarica e caotica. L’uso di una piattaforma che consenta in videoconferenza la risposta alle domande ed ai bisogni degli utenti era quanto mai necessaria ed urgente, bisogno accentuato dal problema della pandemia da Covid 19. Da qui l’attivazione del sistema: l’utente chiede l’incontro, definisce la domanda, e in tempo reale viene fissato l’appuntamento su piattaforma, sicura, stabile con tutte le garanzie di privacy. La struttura seleziona soltanto l’ufficio incaricato della risposta. Un passo ulteriore per rendere facile il rapporto tra chi offre servizi pubblici e chi ne usufruisce. Dal punto di vista dell’azienda è un’operazione che ottimizza il lavoro e consente di aumentare la velocità nel dare risposte al pubblico. Il sistema è immediatamente operativo”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social