Con una nota congiunta quest’oggi il Segretario Provinciale del PD Claudio Moscardelli ed il Coordinatore Comunale del PD di Sabaudia hanno comunicato la nomina di Luca Mignacca a Portavoce del Partito Democratico della locale sezione di Sabaudia.
“Siamo convinti – dichiara il segretario Provinciale del PD –che la sensibilità politica e l’esperienza amministrativa del neo Portavoce darà un contributo fondamentale alla crescita del partito”.
Sulla stessa linea il Coordinatore Comunale Amedeo Bianchi: “Oltre a rammentare la fattiva collaborazione con Luca Mignacca quando entrambi sedevamo in consiglio comunale, sono convinto che la sua adesione al PD, apporterà contributi positivi per la crescita della sezione locale”
La nomina, segue l’adesione al Partito Democratico dell’esponente politico frutto di una scelta meditata maturata, insieme ad altri amici, a seguito del progressivo distacco da Forza Italia consumatosi senza polemiche per la mancata condivisione della linea politico-amministrativa intrapresa dalla dirigenza locale all’indomani delle elezioni amministrative.
“Sono stato sempre dell’idea – dichiara il neo Portavoce – che la politica vada praticata all’interno dei partiti e che la politica – contrariamente a quello che pensano oggi purtroppo in molti, ha bisogno dei partiti. A mio avviso, però, l’azione politica ha bisogno di confronto e di scelte collegiali, condivise e solidali: chi crede nel primato della politica, non può prescindere da questi valori.
Per questo, con altri amici – prosegue Mignacca – abbiamo scelto di aderire al Partito Democratico; l’obiettivo comune è quello di dare una prospettiva amministrativa all’iniziativa politica che portiamo avanti con continuità da quasi un ventennio. L’ingresso nel Partito Democratico è infatti per l’esponente politico un ritorno alle origini considerato che 20 anni fa insieme ad un gruppo di amici aveva partecipato e contribuito, in provincia di Latina, -alla nascita dell’Ulivo prima e dei Democratici poi.
Ringrazio – conclude il neo Portavoce – il Segretario provinciale Claudio Moscardelli e il Segretario Comunale Amedeo Bianchi per la fiducia accordatami che cercherò di ripagare con il massimo impegno”.
Il commento di Enrico Forte: “Auguri di buon lavoro al nuovo portavoce del Pd di Sabaudia Luca Mignacca e a tutte le persone che hanno deciso di impegnarsi per il territorio nelle fila dei democratici. In questa delicata fase occorrono donne e uomini in grado di arricchire il partito, ed un territorio come quello di Sabaudia ha bisogno di persone in grado di interpretarne aspettative ed esigenze. Il percorso con Mignacca era già iniziato attraverso un serrato confronto sui temi di rilievo come il Pua e la situazione dei balneari. Auspico che il dialogo istituzionale sulle vicende di maggiore interesse per il territorio di Sabaudia prosegua e si intensifichi per offrire risposte concrete alla comunità”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale del Pd Enrico Forte.”