Argento tricolore per l'”otto” Ragazzi Fiamme Gialle

Argento tricolore per l'”otto” Ragazzi Fiamme Gialle

Ai campionati italiani di canottaggio in svolgimento in questi giorni a Varese, bellissimo argento per l'”otto” Ragazzi di Francesco Falini, Marco Miatello, Thomas Candido, Jacopo Sartori, Matteo Cardinali, Jacopo Faedo, Simone Masi e Alessandro Masi con al timone Marco Frainetti. L’equipaggio delle Fiamme Gialle, con base a Sabaudia, si è laureato vice campione italiano con una gara al cardiopalma.

Per tutto il percorso sono stati gli equipaggi di Fiamme Gialle, Caprera e Crv Italia a lottare per la prima posizione. Nella seconda parte il Caprera ha tentato la fuga, ma i canottieri gialloverdi non si sono fatti sorprendere, lanciandosi all’inseguimento. Crollato il Crv Italia, il titolo italiano resta un discorso a due.
Negli ultimi 250 metri i giovani delle Fiamme Gialle sono rientrati decisi sull’equipaggio torinese, che sotto le bordate gialloverdi ha barcollato. Sul traguardo, per poco più di un secondo, i ragazzi allenati dai Tecnici Rocco Pecoraro e Nicola Moriconi hanno infine conquistato l’argento tricolore.

Nell’altra gara della giornata, settimo posto per il “doppio” Ragazzi femminile di Giulia Zaffanella e Natali Ferrieri, che al loro primo anno nella categoria hanno conquistato la finale con grande personalità.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]