Elezioni a Fondi, ancora analisi del voto. De Filippis: “Volontà di cambiamento”

Elezioni a Fondi, ancora analisi del voto. De Filippis: “Volontà di cambiamento”

Ha vinto Maschietto, ormai è cosa nota, la maggioranza uscente è riuscita – seppur con più difficoltà del passato – a mantenere il potere nel Comune di Fondi, ma le opposizioni, un po’ tutte battono sui risultati del ballottaggio.

L’ultimo in ordine temporale ad essere intervenuto è l’ormai ex candidato sindaco del centrosinistra e neo consigliere comunale Raniero De Filippis che commenta il risultato del secondo turno parlando di elementi di novità nelle espressioni di voti.

“Il risultato che ci consegnano le urne del ballottaggio fondano – afferma De Filippis – vede Beniamino Maschietto eletto Sindaco. A lui rinnovo le congratulazioni e faccio i migliori auguri per il ruolo che andrà a svolgere. Bisogna tuttavia sottolineare l’altro importante aspetto emerso dallo spoglio, ossia una chiara volontà di cambiamento dimostrata da una sempre più ampia parte della città. Il candidato Parisella ha visto quasi raddoppiare i suoi consensi rispetto al precedente turno, a comprova del fatto che il governo attuale non è più granitico come un tempo. Certo – continua l’esponente del centrosinistra fondano – il radicamento del potere è ancora forte, affinché un cambiamento reale possa compiersi occorre lavorare coinvolgendo settori sempre maggiori della cittadinanza. È significativo infine – conclude De Filippis – il divario di scelta fra gli elettori residenti nel centro città e quelli delle contrade. Questo è sicuramente il primo dato su cui riflettere e da cui ripartire a lavorare per assicurare un futuro migliore alla nostra Fondi.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social