HC Fondi, dopo la vittoria con Trieste mercoledì infrasettimanale casalingo con Siena

HC Fondi, dopo la vittoria con Trieste mercoledì infrasettimanale casalingo con Siena

Tour de force per l’HC Banca Popolare di Fondi. Dopo la vittoria di sabato scorso, nella serata di mercoledì i rossoblu andranno di nuovo in scena: in occasione della 6a giornata del campionato Serie A Beretta, infatti, arriva al Palazzetto dello Sport la Ego Handball Siena.

Come per la partita di sabato scorso, l’impianto di via Mola Santa Maria sarà aperto al pubblico: garantendo sempre il massimo distanziamento e indossando i dispositivi di sicurezza, saranno disponibili 200 posti, dando la precedenza ai tesserati.

La formazione toscana, vero top team della Serie A Beretta, ha un progetto importante e quest’anno, ancor di più, punta alla vittoria dello Scudetto. Ad uno dei tecnici più esperti della massima serie italiana, Branko Dumnic è stata affidata una vera e propria corazzata. A difendere i pali bianconeri ci sono Pavani e Leban, due giovani portieri entrambi nel giro delle nazionali giovanili, come del resto i terzini Kasa, Galliano e Guggino e le ali Pasini e Bronzo. Nel mercato estivo, dopo diversi anni all’estero, ha fatto ritorno in Italia dall’Asobal il forte centrale-terzino italo-uruguaiano e nazionale italiano Marrochi, e dal Pressano è arrivato il bomber Nikocevic. A completare la squadra il pivot Bargelli, arrivato dalla Junior Fasano. In stand-by, ma prossimo al rientro dopo un lungo infortunio – forse anche mercoledì -, il pluriscudettato Felipe Gaeta, forte ed esperto terzino destro proveniente dal Bolzano.

La compagine senese fa della difesa e organizzazione generale il suo punto di forza. Una squadra che sta crescendo partita dopo partita e che, sicuramente, sarà una delle contendenti per tutti i titoli in palio nella stagione 2020-2021.

In casa HC Banca Popolare di Fondi, dopo la convincente prestazione e vittoria contro la Pallamano Trieste, si è tornati subito in palestra per preparare al meglio la sfida di mercoledì. Contro la Ego Siena, però, mister Giacinto De Santis dovrà fare i conti con l’infermeria: Zizzo è sicuramente out, mentre sono da valutare le condizioni di Miceli e Arena.

Alla vigilia del match abbiamo raccolto la dichiarazione del portiere rossoblu, Maksym Voliuvach: “Mercoledì ci sarà una partita interessante. Il Siena è un buon avversario, una squadra forte. Ma per noi non è importante, poiché con il gioco, il coraggio e la coesione che abbiamo dimostrato sabato possiamo far bene contro ogni squadra. Siamo pronti per vincere! Una richiesta particolare la vorrei fare al pubblico: venite a sostenerci, perché giocare con il vostro tifo è molto più suggestivo”.

La gara tra HC Banca Popolare di Fondi ed Ego Handball Siena, diretta dai signori Cardone, avrà inizio alle 20.00 e sarà trasmessa anche in streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social