Tumore al seno e sensibilizzazione: le torri di Formia tornano ad illuminarsi di rosa

Il Comune di Formia anche quest’anno ha aderito al Nastro Rosa, iniziativa dell’AIRC, sposata e promossa dall’ANCI, illuminando di rosa i due simboli della città la Torre di Mola e la Torre di Castellone.
L’iniziativa, nata per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione  e del sostegno alla ricerca oncologica nella lotta la tumore al seno, ha visto la piena adesione dell’amministrazione comunale, che ha deciso di  estendere la campagna lasciando illuminate di rosa le due torri per tutto il mese di ottobre.
“Le nostre due torri ‘vestite di rosa’ – sottolinea il sindaco Paola Villa – ci ricordano quanto è importante la prevenzione del tumore al seno, ci ricordano quanto è importante non abbassare mai la guardia. Ci ricordano di difendere sempre il nostro sistema pubblico sanitario e di esserne fieri”.
Non bisogna dimenticare che ogni anno oltre 52.300 donne sono colpite da questa neoplasia, ricordano dall’amministrazione, ma grazie ai progressi della ricerca la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è dell’87%. C’è bisogno dell’impegno di tutti per poter curare tutte le donne e per sensibilizzare anche con piccoli gesti tutti i cittadini.