Coronavirus, in provincia di Latina ben 24 nuovi casi di positività

Coronavirus, in provincia di Latina ben 24 nuovi casi di positività

“Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 24 nuovi casi positivi, distribuiti nei Comuni di Aprilia (12), di Cisterna di Latina (1), di Formia (1), di Latina (7) e di Sabaudia (3). Non si registrano nuovi decessi”.

E’ quanto si legge nel bollettino medico odierno diramato dalla Direzione Generale della ASL di Latina.

Casi Prevalenza Guariti Deceduti Positivi di cui a domicilio
1189 20,67 636 38 515 438

“Si ricorda che, in relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, è stato attivato nei Comuni di Aprilia e Formia una locale postazione di Drive in straordinario per l’esecuzione del test rapido (“antigenico”) volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2.

APRILIA : martedì 29 e mercoledi 30 settembre c.a

c/o sede “ex stabilimento Acqua Claudia” con ingresso da SS.148 Km.46.600

FORMIA: martedì 29 settembre c.a

c/o Cinema Multisala del mare – via Olivastro Spaventola

L’esecuzione di tale test è rivolta a tutti i cittadini, principalmente domiciliati/residenti nel Comune, che pur non presentando segni clinici della malattia hanno, per i contatti avuti all’interno della comunità, un rischio aumentato di essere stati contagiati e di essere pertanto attualmente portatori dell’infezione.

Si rappresenta al riguardo che tale test non è rivolto ai cittadini già presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione della ASL in quanto sintomatici o “contatti certi” di soggetti positivi per i quali permangono le modalità di esecuzione di test a cura del Dipartimento quali in essere in tutta l’Azienda.

Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando QR code di seguito riportato o seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina.it

Al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani e la Direzione Generale dell’Azienda ASL”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social