Lega Formia: “Il Sindaco valuti lo spostamento della data di apertura delle scuole”

Il Comune di Formia

Alla luce dei nuovi positivi che sono risultati presso il drive in di Formia e in concomitanza del cluster già conosciuto in città chiediamo al sindaco l’eventuale spostamento dell’apertura delle scuole sul territorio cittadino per il tempo necessario alla normalizzazione di tale situazione”.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso dagli esponenti della Lega, sezione di Formia.


Antonio Di Rocco, segretario della Lega di Formia

“Chiediamo inoltre di sapere se, per quanto di competenza comunale, sono state prese tutte le precauzioni previste dalla legge compreso l’acquisto dei banchi singoli per favorire il distanziamento. Tale richiesta alla luce anche della nostra richiesta di sospendere tutti gli eventi in città e investire quelle somme sull’acquisto di termoscanner da installare nelle scuole per la prevenzione e della salute dei nostri figli.

Apprendiamo con piacere dal sito del Comune di Formia che in data odierna il Sindaco ci ha ascoltato sospendendo tali inutili e dispendiose attività che erano state finanziate con il “famoso” fondo Covid che doveva servire soprattutto ad aiutare famiglie e attività economiche duramente colpite dalla crisi economica conseguenza dell’epidemia Covid-19″.

Per ciò che riguarda l’evento “Formia Wind for fun”, il Comune ha diramato una nota stampa in cui informa che tale evento è stato rimandato, prevedendo come nuove date i giorni 9-10 e 11 ottobre pp.vv. mentre “gli spettacoli all’Arena Vitruvius previsti per il prossimo fine settimana sono annullati.

È  comunque intenzione dell’Amministrazione – si legge nella nota del Comune –  verificare in tempi rapidi la possibilità di inserire i richiestissimi spettacoli “Emozioni – Gianmarco Carroccia” e “Beatbox – tributo ai Beatles” proprio all’interno della programmazione dell’evento “Formia Wind for Fun”, al fine di arricchirne l’offerta e presentare ai numerosi visitatori provenienti da ogni parte d’Italia un programma più attrattivo e funzionale alle politiche di sviluppo turistico della Città di Formia”.