Covid, Masiero: Bassa speculazione politica da chi ha attaccato il Goretti

Covid, Masiero: Bassa speculazione politica da chi ha attaccato il Goretti

Tra le strutture sanitarie con il più basso numero di operatori contagiati dal Covid c’è l’ospedale Goretti di Latina, che ha saputo fornire una risposta efficace ed efficiente alla pandemia nonostante le enormi difficoltà causate da un’emergenza del genere.

Non serve altro a mio avviso per rispondere alle polemiche infondate ed offensive delle ultime ore da parte di chi, avendo un ruolo politico, dovrebbe informare e non disinformare.

Al Goretti tra l’altro la guardia continua ad essere alta e non solo per la crescita in estate della curva dei contagi.

I varchi vengono costantemente controllati e tutti gli operatori sono dotati degli opportuni dispositivi di protezione individuale.

Non si è mai registrato un caso di un paziente positivizzato da un operatore all’interno dell’ospedale e da maggio non ci sono nuovi positivi tra il personale sanitario.

L’Asl di Latina ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la buona gestione dell’emergenza, partendo da quello di Motore Sanità, che ha considerato l’Azienda una delle sette realtà eccellenti del nostro Paese.

Chi ha aperto una polemica infondata, cercando di speculare su quello che continua ad essere un dramma per l’Italia, farebbe meglio a vedere come si sono comportati i suoi referenti, che irresponsabilmente hanno preso parte o addirittura organizzato eventi in cui non c’è stata traccia del fondamentale distanziamento sociale.

La politica guarda al bene dei cittadini e quello principale è la tutela della salute. Il resto è bassa speculazione”.

A dichiararlo Roberto Masiero, segretario del Circolo Sanità del Pd.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social