Tra i partecipanti alla 138^ edizione della settimana di Kiel in Germania, che rappresenta a questo punto della stagione 2020 della vela olimpica il primo vero grande evento agonistico che consente la ripartenza e quindi un confronto ed una verifica agli atleti di tutte le squadre nazionali, figurano anche degli atleti delle Fiamme Gialle di Gaeta. Che hanno iniziato le regate alla grande: prestazioni d’autore i finanzieri Ruggero Tita (in coppia con Caterina Banti, CC Aniene) e Giovanni Coccoluto, entrambi in testa nelle rispettive classifiche parziali.
Classe Nacra 17
Nella prima giornata di Kiel Tita e Banti, si sono ritrovati in testa alla classifica con tre manche di spessore (due primi e un terzo), davanti ai tedeschi Kohlhoff-Stuhlemmer e agli inglesi Gimson-Burnet (campioni del mondo in carica).
Laser Standard
Due prove per le due batterie da 40 barche ciascuna. Partenza super per Coccoluto (1-4 nelle due manche), che ha preceduto il campione del mondo in carica, Philipp Buhl (2-5) e il britannico Elliot Hanson (6-2).