Ultimo appuntamento con “Quattro passi…per Formia”, il programma

Ultimo appuntamento con “Quattro passi…per Formia”, il programma

Domenica 30 agosto 2020, ore 14.30, in diretta facebook, si conclude la prima serie di “quattro passi …per Formia”, il format ideato e realizzato dalla Pro Loco città di Formia, all’interno dell’ampio progetto “Zaffiri” e dedicato alla promozione e valorizzazione turistica, culturale,archeologica ed enogastronomica del territorio formiano.

Chiude questo primo ciclo del format, una puntata dedicata alla Terra dell’approdo “Hormiae”.

Per la parte riservata alla storia e all’archeologia, il presidente Renato Lombardi e la vicepresidente Rossana Parente, in veste di presentatori e con la regia di Paolo Parasmo, guideranno un tour virtuale via mare, in barca, alla scoperta delle bellezze della nostra città , attraverso lo story telling dettagliato di Marco tedesco, storico dell’arte nonché rappresentante dell’associazione Formiana Saxa.

Dall’archeologia all’arte , poi, con l’artista Alfredo Lagni, che ci apre le porte di casa sua per mostrarci i suoi dipinti e raccontarci la sua arte.

La conclusione questa volta è affidata al salotto letterario,istituito per l’occasione presso la Villa Comunale Umberto I e in cui sarà ospite, istituzionalmente rappresentativa della città di Formia, Carmina Trillino con il suo libro “il mare bianco”.

Si ricorda che il progetto a cura della Pro Loco di Formia è senza scopo di lucro, realizzato con risorse proprie, con la libera collaborazione del direttivo dell’associazione nelle persone di Anna Sorgente e Luigi Saraniero, di altre associazioni e attività produttive.

Le puntate possono essere riviste anche sul canale you tube della pro Loco Formia.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social