Nuove misure anti-covid, il vertice in Prefettura per controlli e informazioni

Nuove misure anti-covid, il vertice in Prefettura per controlli e informazioni

Nel pomeriggio di mercoledì 19 agosto, si e svolta in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Alla riunione, incentrata sulle disposizione introdotte dal Ministero della Salute nella giornata del 16 agosto, hanno preso parte i vertici delle Forze di Polizia, il Vice Sindaco del Comune di Latina, il rappresentante della locale ASL e, collegati in videoconferenza, il Presidente della Provincia e i Sindaci degli altri Comuni del territorio.

L’incontro – hanno spiegato dalla Prefettura – si e incentrato sulle nuove disposizioni introdotte dall’Ordinanza del Ministro della Salute del 16 agosto 2020, volte a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. In particolare, sono stati approfonditi gli aspetti relativi alle iniziative necessarie ad assicurare l’osservanza di dette prescrizioni, concernenti tra l’altro l‘obbligo dell’uso di mascherine dalle ore 18.00 alle ore 6.00, anche all’aperto, in quegli spazi pubblici dove più alta e la possibilità che si formino assembramenti, anche spontanei e occasionali. Al riguardo e stata condivisa la necessità che le attività di controllo e vigilanza nelle specifiche realtà territoriali siano intensificate-mediante l’essenziale contributo delle Polizie locali con il supporto delle Forze di Polizia statali – verso quei luoghi ritenuti a più alta criticità, sotto il profilo dell’afflusso di persone. Si e inoltre sottolineata l’importanza della realizzazione, a cura delle amministrazioni locali, di un’attenta azione di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza, soprattutto dei giovani, e dei gestori dei locali della cosiddetta “movida”, al fine di promuovere l’adozione di comportamenti responsabili e rispettosi delle norme anti covid.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social