Incendio alla Loas di Aprilia: questa mattina il vertice in Prefettura

Incendio alla Loas di Aprilia: questa mattina il vertice in Prefettura

Si è tenuta questa mattina in Prefettura a Latina una riunione volta ad un aggiornamento della situazione relativa all’incendio che ha interessato la Loas Italia Srl sita nel territorio del Comune di Aprilia.

All’incontro hanno preso parte il Presidente della Provincia, il Sindaco di Aprilia, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Vicecomandante dei Vigili del Fuoco e rappresentanti dell’ASL e dell’Arpa Lazio.

La sede della Prefettura di Latina

Dalla riunione è emerso che le squadre provinciali dei Vigili del Fuoco sono tuttora impegnate nelle operazioni di spegnimento e smassamento dei materiali presenti nel sito, che dovrebbero concludersi entro questa settimana.

Alla luce dei campionamenti effettuati dall’ARPA Lazio, che, comunque, evidenziano, nella zona interessata, valori decrescenti di sostanze inquinanti nell’aria, nonché delle valutazioni effettuate dall’ASL resta, in vigore, al momento, l’ordinanza contingibile ed urgente, con la quale il Sindaco di Aprilia ha disposto una serie di misure precauzionali di carattere igienico-sanitario.

Nei prossimi giorni, all’esito dell’ulteriore attività di monitoraggio svolta dall’ASL e dall’ARPA, verrà valutata, da parte degli organi tecnici, un’eventuale modifica alla predetta ordinanza sindacale”.

A renderlo noto, l’ufficio stampa della Prefettura di Latina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social