Covid, le ragazze positive a Fondi collegate al caso di Lenola

Covid, le ragazze positive a Fondi collegate al caso di Lenola

“Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 2 nuovi casi positivi, trattati a domicilio. I casi sono distribuiti nel Comune di Fondi. Non si registrano nuovi decessi. Sono in corso le indagini epidemiologiche di ricerca dei contatti per i casi individuati”. A parlare, è l’Asl di Latina, che dà conferma del caso delle due giovani fondane risultate positive al Covid-19, anticipato dalla Regione Lazio.

Da quanto si apprende, le nuove positività nella città della Piana sono collegate a un 21enne di Lenola risultato positivo al coronavirus sabato scorso.

“Si raccomanda ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza”, ricordano dall’Asl.

Ricapitolando i dati complessivi, dall’inizio dell’emergenza sanitaria in provincia di Latina si contano: Casi 627; Prevalenza 10,90; Guariti 533; Deceduti 37; Positivi 57, di cui 26 a domicilio.

Legenda: Casi misura il numero di casi positivi riscontrati, tra i cittadini residenti o stabilmente domiciliati nei Comuni della Provincia di Latina, dall’inizio dell’emergenza; Prevalenza misura il numero di persone risultate positive per 10.000 abitanti; Guariti evidenzia il numero di cittadini, originariamente positivi, che sono risultati negativi per due tamponi consecutivi e clinicamente guariti; Deceduti misura il numero di decessi di cittadini residenti in Provincia indipendentemente dalla struttura di cura; Positivi rileva il numero dei pazienti che, allo stato, risultano ancora positivi e in carico al sistema sanitario; di cui a domicilio misura quanti dei pazienti attualmente positivi risulta essere in cura presso il proprio domicilio.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social