L’europarlamentare De Meo in tour, presenta nella sua Fondi il portale “Insieme in Europa”

Salvatore De Meo

Dopo Latina, Salvatore De Meo questa sera, arriva a Fondi per presentare la piattaforma www.insiemeineuropa.it fortemente voluta per avvicinare tutti alle opportunità che l’UE offre.

L’appuntamento è alle 20, presso il chiostro di S. Domenico. L’idea con cui nasce il portale è quella di informare in maniera tempestiva su tutto ciò che riguarda i finanziamenti, i bandi, i tirocini, ma, soprattutto, sulle tante opportunità e possibilità che l’Unione Europea mette a disposizione di ogni cittadino.


«Durante la mia campagna elettorale per le elezione europee – dichiara De Meo – ho sempre ribadito che tanti sentono l’Europa distante, lontana dalla loro quotidianità. La mia prerogativa, oggi come allora, è sempre stata quella di avvicinare il più possibile l’Unione Europea a tutti dimostrando che, come noi abbiamo bisogno dell’Europa, anche l’Europa ha bisogno di noi. Questo è stato il motore che mi ha spinto a dare vita a “Insieme in Europa”, una piattaforma che scaturisce dalla convinzione che “insieme” si può fare di più e meglio: abbiamo bisogno di più Europa, ma è necessario condividere con l’UE occasioni ed opportunità e per farlo bisogna conoscerle e al tempo stesso rimuovere le criticità che in passato hanno impedito al nostro Paese di essere tra quelli più capaci di utilizzare i fondi europei».