
Col sospetto che, nonostante le smentite dell’amministrazione, nella nomina ufficializzata nei giorni scorsi possano sussistere profili di illegittimità, dall’opposizione formiana chiedono le carte.
Nella mattinata di mercoledì i consiglieri comunali di minoranza Pasquale Cardillo Cupo, Gianfranco Conto, Erasmo Picano, Antonio Di Rocco e Nicola Riccardelli hanno protocollato una formale richiesta di accesso agli atti, indirizzata al dirigente del Settore 4 – Economico, Finanziario e Personale, “al fine di ottenere tutta la documentazione attinente la nomina di Mario Taglialatela quale capo di gabinetto del sindaco”.
Nello specifico si è passati a richiedere la delibera di Giunta comunale numero 204, il Decreto numero 29 del sindaco Paola Villa, la Dichiarazione sull’assenza di cause di incompatibilità e/o inconferibilità, nonché la Determina di inquadramento con relativo impegno di spesa e il contratto individuale di lavoro sottoscritto.
Un’iniziativa, evidenziano i rappresentanti d’opposizione, messa in atto “al fine di fare piena luce sulla vicenda e garantire la tutela dell’Ente e la necessaria trasparenza”.
You must be logged in to post a comment Login