Riscontrati due nuovi casi di coronavirus in provincia di Latina

Riscontrati due nuovi casi di coronavirus in provincia di Latina

Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 2 nuovi casi positivi, di cui uno trattato a domicilio. I casi sono distribuiti nel Comune di Pontinia (1) e nel Comune di Terracina (1).  I due nuovi casi sono stati riscontrati a seguito dei tamponi effettuati a Sabaudia nei giorni scorsi presso la comunità indiana. Si tratta di una situazione sotto monitoraggio e per cui è stata avviata come evidenziato ieri dall’assessore alla sanità regionale, D’Amato  l’indagine epidemiologica. Non si registrano nuovi decessi. Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva dell’ospedale Santa Maria Goretti. 

Casi

Prevalenza

Guariti

Deceduti

Positivi

di cui a domicilio

593

10, 31

518

37

38

17

La Asl raccomanda, infine, ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento.

Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza.

Al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani, e la Direzione Generale dell’Azienda ASL.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social