Carenza di personale, la Uil Fpl scrive alla direzione generale della Asl

Carenza di personale, la Uil Fpl scrive alla direzione generale della Asl

La UIL FPL Latina, sollecitata dai lavoratori dipendenti, rappresenta la drammatica situazione venutasi a creare a causa della carenza di personale presso i servizi sanitari della Asl Latina.
Tale situazione è ulteriormente aggravata dal periodo estivo, caratterizzato dall’aumentato afflusso di utenza presso il territorio provinciale e dalla concomitanza di dovere garantire il godimento delle ferie estive ai dipendenti, senza considerare le ferie pregresse e le ore accumulate non pagate da smaltire con riposi compensativi.
A tal proposito si rammenta che il personale in questione ha già subito forzatamente il blocco delle ferie a causa dell’emergenza Covid-19 e pertanto ha già sostenuto un intenso e duro periodo di lavoro, ma stante l’attuale situazione organizzativa non potrà nemmeno godere dei 15 giorni di congedo ordinario contrattualmente previsto!
Questo stato di cose mina seriamente l’integrità psico-fisica dei lavoratori già provati e si potrebbero, finanche, determinare preoccupanti ripercussioni per i delicati servizi rivolti all’utenza bisognevole.
Quasi tutti i servizi sono attualmente interessati dalla inquietante situazione sopra descritta e di conseguenza il personale Medico, Infermieristico, Ostetrico, Tecnico, OSS, Ausiliario e Amministrativo è allo stremo!
La UIL FPL Latina, pertanto,
C H I E D E
l’immediata assunzione del personale necessario, attraverso l’utilizzo delle graduatorie utili e tuttora valide, e se necessario, di aumentare le ore per l’ausiliariato in outsourcing, al fine di garantire, così come sancito dalla vigente legislazione:
• Gli standard assistenziali/organizzativi
• L’efficienza, l’efficacia e la sicurezza dei servizi sanitari
• I diritti contrattuali dei lavoratori interessati.
Certa in un Vs. convinto e tempestivo intervento risolutore coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social