Etilometri, patenti ritirate, i Carabinieri passano al setaccio le strade

Etilometri, patenti ritirate, i Carabinieri passano al setaccio le strade

L’11 e 12 luglio 2020, nell’ambito del territorio della Compagnia Carabinieri di Formia, nel corso di predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare i reati in genere, i militari dei dipendenti reparti hanno deferito all’a.G. sei persone:

– In Scauri, un 59enne, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, veniva trovato all’interno della sua abitazione in compagnia di altra persona non appartenente al nucleo familiare, venendo meno agli obblighi imposti dall’a.g. ;
–    in Santi Cosma e Damiano, un 38enne, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, all’atto del controllo da parte dei militari operanti, non veniva trovato all’interno della propria abitazione e quindi sarà deferito per il reato di evasione;
–   in Minturno, un 30enne, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, sottoposto ad accertamento etilometrico con apparecchiatura in dotazione, evidenziava un tasso alcolemico pari a 1,49 g/l. La patente di guida gli è stata ritirata ed il veicolo affidato a persona idonea alla guida. Sarà denunciato per guida sotto l’influsso di sostanze alcoliche;

– in Santi Cosma e Damiano, un giovane dopo aver perso il controllo del proprio ciclomotore rovinava a terra. Trasportato presso il vicino ospedale e sottoposto dai militari ad accertamento etilometrico con apparecchiatura in dotazione evidenziava un tasso alcolemico pari a 1,7 g/l.
La patente di guida gli è stata ritirata. Sarà denunciato per guida sotto l’influsso di sostanze alcoliche;
–   in Scauri, un 19enne,  nel corso di un controllo alla circolazione stradale, sottoposto ad accertamento etilometrico con apparecchiatura in dotazione evidenziava un tasso alcolemico pari a 1,24 g/l. La patente di guida gli è stata ritirata. Sarà denunciato per guida sotto l’influsso sostanze alcoliche; .
–   in Santi Cosma e Damiano un 20enne, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, sottoposto ad accertamento etilometrico con apparecchiatura in dotazione evidenziava un tasso alcolemico pari a 1,31 g/l. La patente di guida gli è stata ritirata. Sarà denunciato per guida sotto l’influsso sostanze alcoliche; .
Inoltre durante i controlli sono stati sorpresi sei giovani, trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Saranno tutti segnalati alla Prefettura di Latina per illeciti amministrativi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social