Priverno, iniziano i lavori dell’Astral su via Marittima II

Priverno, iniziano i lavori dell’Astral su via Marittima II
Il 1 luglio Astral Spa, l’Agenzia Strade del Lazio, ha aperto i cantieri per il rifacimento della pavimentazione stradale di alcuni importanti tratti nella provincia di Latina.
I lavori riguardano nello specifico le strade provinciali: 58 Migliara 47, 58A Migliara 47 Braccio Appia, 211 Migliara 47 Borgo Pasubio, 77 Migliara 53 tronco B e tronco A, 62 Marittima II tronco A e tronco B, Circolare A, da poco di competenza regionale, e che rientrano nei piani dei Mondiali di canottaggio che si sarebbero dovuti svolgere a Sabaudia nel 2020, e rinviati al 2021.
I lavori, dettati dall’ordinanza n.1/2020 dureranno circa 70 giorni, dal 1 luglio al 12 settembre 2020 ed inizieranno dal litorale per poi proseguire in sequenza verso la parte interna, così da non interferire con la stagione balneare.
Nel nostro interesse – scrivono dal Comune – la via Marittima II, una strada importante di collegamento tra Priverno e il Borgo di Fossanova, la Stazione Ferroviaria e il litorale sud pontino, purtroppo da sempre pericolosa, verrà messa completamente in sicurezza tramite il rifacimento del manto stradale e della segnaletica rifrangente.
Finalmente potremo godere di una strada più sicura e più congeniale per gli automobilisti ma anche per i pedoni in quanto è prevista l’installazione di attraversamenti pedonali rialzati proprio in prossimità del Borgo di Fossanova per rallentare il traffico e consentire la circolazione in sicurezza.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social