Misure anti-Covid, il richiamo del sindaco di Minturno: “Cerchiamo di collaborare tutti”

Dopo il ‘minaccioso’ appello fatto sul finire di maggio, a margine del via alla cosiddetta Fase 2, il sindaco di Minturno torna a farsi sentire nel timore che il mancato rispetto delle norme anti-coronavirus possa tornare ad alimentare i contagi.

Un intervento che giunge in concomitanza con la notizia di un nuovo positivo del posto, un professionista di Scauri. “Richiamiamo i gestori delle attività commerciali e di intrattenimento al rispetto dell’applicazione delle misure previste per il contenimento e la prevenzione della diffusione del Covid-19”, ha scritto Gerardo Stefanelli. “Al contempo invitiamo i nostri concittadini e i nostri ospiti estivi al rispetto delle norme sul distanziamento sociale e sull’uso delle mascherine nei luoghi chiusi.  Al riguardo Il comando di polizia locale sta attuando degli specifici servizi di verifica e controllo. Cerchiamo di collaborare tutti”.


Un richiamo resosi necessario perché, evidentemente, più di qualcuno non sta tenendo conto delle buone regole volte al distanziamento sociale.