I controlli, i verbali e gli arresti: l’operato della Polizia

Nella settimana appena trascorsa il personale della Polizia di Stato della Questura di Latina, nel corso dei servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e repressione dei reati in genere ha identificato oltre 1000 persone e controllato 572 veicoli elevando 33 verbali al codice della strada.
Sono state arrestate 6 persone per svariati reati, quali detenzione ai fini di spaccio di droga, detenzione illegale di armi, evasione dagli arresti domiciliari, furto aggravato, resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, maltrattamenti famiglia.
Sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, nr. 14 persone per maltrattamenti in famiglia, furto aggravato, truffa, guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, resistenza a P.U. e rifiuto di fornire le proprie generalità, utilizzo fraudolento di carte di credito e traffico di influenze illecite.
Il Questore di Latina ha emesso 6 avvisi orali.
L’avviso orale è una misura di prevenzione con la quale “il Questore avvisa il destinatario dell’esistenza di indizi precisi sulla sua condotta illecita e lo invita a tenere un comportamento conforme alla legge “.
A costoro è stato imposto di non accompagnarsi con altri pregiudicati. In caso di inosservanza alle prescrizioni potranno essere sottoposti alla misura di prevenzione personale più grave della sorveglianza speciale.
I provvedimenti, sono stati applicati dall’Ufficio Misure di Prevenzione della Divisione Polizia Anticrimine di Latina, nei confronti delle seguenti persone:
1) A.C. di anni 57 nato a Velletri e residente a Cisterna di Latina, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, droga, associazione per delinquere;
2) M.M. di anni 44 nato a Roma e residente a Latina, con precedenti penali per reati di droga e contro il patrimonio;
3) F.P. di anni 40 nato e residente a Latina, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, violazioni legge sulle armi;
4) A.M di anni 39 nato in Ungheria e residente a Latina con precedenti per reati contro il patrimonio, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, violenza sessuale arrestato nel decorso mese di Giugno.
5) F.M. di anni 33 nato a Fondi ed ivi residente, con precedenti per stupefacenti;
6) C.S. di anni 38 nato e residente a Latina, con precedenti per reati contro il patrimonio, armi, minacce, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.