Coronavirus in provincia di Latina: nessun nuovo caso

Foto di Christo Anestev da Pixabay

Rispetto alla giornata di ieri, non si registrano nuovi casi positivi. Non si registrano nuovi decessi.

LA TABELLA: Casi 559 – Prevalenza 9,72 – Guariti 483 – Persone decedute 35 – Positivi 41 – di cui a domicilio 26


Si segnala, altresì, che:
• nessun paziente Covid- è ricoverato presso la Terapia Intensiva dell’ Ospedale S.M. Goretti;
• i primi tamponi effettuati nei confronti degli autisti del C.S.C. Mobilità del Comune di Latina, per i quali è necessario attendere la giornata di domani per avere un “quadro definitivo” della situazione, sono risultati essere negativi.

Si raccomanda, infine, ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento.
Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza.

Al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani, e la Direzione Generale dell’Azienda ASL.

Legenda: Casi misura il numero di casi positivi riscontrati, tra i cittadini residenti o stabilmente domiciliati nei Comuni della Provincia di Latina, dall’inizio dell’emergenza; Prevalenza misura il numero di persone risultate positive per 10.000 abitanti; Guariti evidenzia il numero di cittadini, originariamente positivi, che sono risultati negativi per due tamponi consecutivi e clinicamente guariti; Deceduti misura il numero di decessi di cittadini residenti in Provincia indipendentemente dalla struttura di cura; pazienti attualmente gestiti in regime di ricovero ospedaliero; Positivi rileva il numero dei pazienti che, allo stato, risultano ancora positivi e in carico al sistema sanitario; di cui a domicilio misura quanti dei pazienti attualmente positivi risulta essere in cura presso il proprio domicilio.