L’aula consiliare per i laureandi, la proposta di Fondi Vera

Fondi Vera, il movimento civico che fa capo al candidato sindaco Francesco Ciccone fa sua l’iniziativa attuata dall’Amministrazione di Formia che nei giorni scorsi ha reso noto di aver “aperto” il Comune ai laureandi. 

Francesco Ciccone

A Formia i laureandi possono usufruire della Sala Sicurezza del Comune per discutere la loro tesi. “Fondi Vera” ritiene che si tratti di un’opportunità che anche l’Amministrazione Comunale di Fondi farebbe bene a prendere in considerazione.


Con la Delibera n. 156, tutti gli studenti universitari residenti nella Città potranno chiedere l’utilizzo dello spazio pubblico, disporre di un PC con collegamento a internet, un proiettore con schermo, e ciò permetterà ai familiari di essere presenti e vivere al loro fianco il momento della discussione della tesi.

Se gli Atenei ancora non ospitano i laureandi nel giorno più importante della loro carriera universitaria, ben venga un’iniziativa di questo tipo. Cosa aspetta il Comune di Fondi a farlo? “Il prestigio e l’ufficialità di un’Aula Consiliare nel Municipio rappresentano anche il giusto e doveroso riconoscimento per i figli della nostra Città che, nonostante mille difficoltà, onorano la loro terra” dichiara Francesco Ciccone, Candidato Sindaco di “Fondi Vera”.