Coronavirus: a Cori la Pro Loco dona generi alimentari alla Caritas

Coronavirus: a Cori la Pro Loco dona generi alimentari alla Caritas

(in foto: don Angelo Buonaiuto, il presidente Tommaso Ducci ed i ragazzi della Pro Loco Cori)

La locale Pro Loco guidata da Tommaso Ducci ha voluto contribuire alle tante iniziative di solidarietà in corso, donando olio extravergine di oliva e generi alimentari alla Caritas presso l’oratorio della chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Cori, impegnata da settimane nell’ambito dell’emergenza Covid-19.

È noto che la Caritas di Cori si sta occupando in questi mesi, attraverso il coordinamento del parroco don Angelo Buonaiuto, della distribuzione di alimenti ai bisognosi.

Grazie alla Pro Loco Cori, che aveva raccolto quest’inverno i campioni di olio per il concorso locale e per il concorso provinciale “L’Olio delle Colline”, ecco che sono giunte a Cori 75 bottiglie, campioni di olio extravergine, soprattutto delle diverse aziende del territorio collinare che avevano partecipato agli annuali concorsi organizzati in ambito provinciale dalla CAPOL, con a capo il presidente Luigi Centauri.

Nella stessa occasione sono stati donati anche generi alimentari non deperibili tra cui ceci, fagioli, lenticchie, pomodori pelati, pasta e riso.

Un impegno quello della Pro Loco che continuerà anche nei prossimi mesi, attraverso la raccolta di donazioni di alimenti e beni di prima necessità che verranno distribuiti alle persone bisognose della città tramite la Caritas locale.

Con l’olio dell’ultimo concorso locale e provinciale sono arrivati a Cori anche le analisi chimiche degli oli partecipanti, analisi che saranno consegnate ai produttori locali nei prossimi giorni. Le analisi organolettiche erano già state comunicate a suo tempo ai produttori insieme alle graduatorie dei concorsi stilate dai panel di esperti assaggiatori coinvolti dalla CAPOL.

Il concorso “L’Olio delle Colline a Cori” si era svolto durante lo scorso mese di dicembre nell’ambito delle iniziative natalizie “Pace Tra i Popoli”, manifestazione di successo giunta alla 3^ edizione organizzata dal Comune di Cori – Assessorato alla Cultura.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social