Fondi, politica dinamica a sinistra: arriva “Articolo Uno”

Fondi, politica dinamica a sinistra: arriva “Articolo Uno”

Saranno le elezioni alle porte, sarà che a Fondi mancava una collocazione propriamente a sinistra, (al di là del rifiorire di una probabile lista “socialista”), sarà che oggettivamente, anche in un territorio dove il centrodestra amministra ormai da oltre un quarto di secolo, uno zoccolo duro “di sinistra” ha sempre cercato una propria rappresentanza.

Sarà quel che sarà, ma il 2 giugno si è costituita a Fondi la sezione territoriale di “Articolo Uno”. La notizia arriva direttamente da un comunicato stampa del gruppo che si colloca a sinistra del Partito Democratico e che oggi è forza di Governo a livello nazionale.

Nella nota, anche i nomi a chi fa capo il movimento, ovvero Gaetano Visca e Benedetto Valerio.

L’obiettivo, spiegano nella nota i due coordinatori è quello di puntare ad una “forza della sinistra di ispirazione ecosocialista, democratica e progressista“. Un progetto che, visti i tempi e l’imminente campagna elettorale per il probabile voto a settembre, potrebbe vederli direttamente impegnati. Forse – ma questa è solo una riflessione di vicinanza politica – con l’unico esponente che al momento si è collocato a sinistra: ovvero il candidato sindaco Raniero De Filippis.

A PAGINA 2 IL COMUNICATO DELLA SEZIONE DI “ARTICOLO UNO”

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social