Gira in centro armato di coltello e bastone: arrestato dopo colluttazione con polizia

Nel pomeriggio di sabato, in seguito a una chiamata giunta al numero di emergenza 113, due equipaggi della Squadra Volante di Latina si sono portati in via Don Morosini: era stato segnalato un uomo che si aggirava tra i passanti armato di un bastone e di un coltello.

Giunti sul posto immediatamente, gli operanti hanno notato il soggetto che, alla vista delle Volanti, brandendo il coltello, si è diretto con fare minaccioso verso gli operatori. Poiché l’uomo non ha accennato a desistere dalla propria condotta aggressiva, i poliziotti si sono visti costretti ad immobilizzarlo. Non senza vedersi opporre una ferma resistenza, che ha procurato a uno degli agenti lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.


La persona fermata, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è stata condotta in Questura ed identificata per P.G, un cittadino rumeno del 1973, gravato da precedenti di polizia. A margine delle formalità di rito, è tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per porto di oggetti atti ad offendere. Contattato il pubblico ministero di turno, la dottoressa Martina Taglione, l’arrestato è stato ristretto all’interno delle celle di sicurezza della Questura, in attesa del rito per direttissima.