Fase 2, l’ordinanza del sindaco Fargiorgio per le attività commerciali. Si tratta in modo particolare di quelle che si occupano di somministrazione di alimenti e bevande. Come per altri Comuni anche ad Itri da domani 4 maggio entreranno in vigore le nuove misure sulla scorta dell’ultimo Dpcm. Il sindaco ha disposto:
- Per le attività commerciali di cui all’allegato 1, del DPCM 26 aprile 2020, i limiti orari di apertura al pubblico sono fissati dalle ore 7.00 alle ore 21.30 dal lunedì al sabato e dalle ore
7.00 alle ore 15:00 nelle giornate di domenica e festivi. - Per le attività di ristorazione (esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e attività artigianali quali, a titolo esemplificativo , bar, pub, ristoranti , rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio, paninoteche, yogurterie, piadinerie, camion-bar con autorizzazione commercio su aree pubbliche con somministrazione) che ai sensi del DPCM 26 aprile 2020 possono vendere per asporto, i limiti di apetiura al pubblico sono dalle ore 6.00 alle ore 23.00 tutti i giorni della settimana compresi le domeniche e i festivi.
- nell’ambito dei limiti suddetti ogni esercente determina il proprio orario di apertura al pubblico .
- i suddetti limiti non si applicano a farmacie, parafa1macie e aree di servizio;
- I servizi di ristorazione di cui al punto 2 dovranno svolgere l’attività nel rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza sanitaria, con paiiicolare riferimento alle misure di sanificazione dei locali, dispositivi di protezione individuale per i lavoratori e distanziamento interpersonale previste dal Dpcm 26 aprile 2020 e relativi allegati, nonché al rispetto del vademecum reso noto dalla Regione Lazio.