Cisterna, dal 5 maggio cimitero comunale aperto ma con ingresso contingentato

Cisterna, dal 5 maggio cimitero comunale aperto ma con ingresso contingentato

Dal 5 maggio il Cimitero comunale tornerà ad essere aperto alle visite pubbliche tutti i giorni, senza prenotazione ma con accesso contingentato e all’adozione di misure e dispositivi di protezione.

Con ordinanza sindacale è stato disposta, a partire da martedì 5 maggio prossimo, l’apertura contingentata al pubblico del cimitero comunale, tutti i giorni (sabato e domenica compresi, con l’eventuale chiusura il martedì mattina in caso di estumulazioni) dalle ore 07:30 alle ore 15:00.

L’apertura è condizionata ad alcune misure organizzative disposte in modo da evitare assembramenti di persone, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche della struttura, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.

Pertanto l’accesso all’interno del cimitero è permesso per un massimo di 40 persone. All’uscita di queste  sarà consentito l’accesso per lo stesso numero, garantendo così il numero massimo delle presenze.

Sono consentite cerimonie funebri con la presenza massima di 15 persone.

I servizi essenziali di inumazione e tumulazione sono garantiti tutti i giorni, escluso la domenica e festivi, dalle ore 15:00 alle 17:30 in maniera che non vi siano interferenze con l’orario di apertura contingentata al pubblico.

Tutti i visitatori all’ingresso ed all’interno del cimitero dovranno evitare abbracci e strette di mano, mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro, indossare mascherina di protezione e guanti (in mancanza di tali dispositivi di protezione individuale la visita al cimitero non potrà avere luogo).

You must be logged in to post a comment Login

h24Social