
Da un coordinamento all’altro, la Lega chiede all’Amministrazione locale di fare di più. Potrebbe essere sintetizzata in questo modo la presa di posizione del partito di Salvini a Fondi che con il nuovo coordinamento e il presunto riavvicinamento al centrodestra tende una mano all’Amministrazione comunale, ma chiedendole di osare.
Il tema in questione sono i tributi locali e la vicinanza agli imprenditori in questo momento di crisi sanitaria che già si sta trasformando in crisi economica. La richiestra di “maggiori sforzi” che si traduce nella richiesta di ” un’esenzione significativa e non parziale – dei tributi locali – oppure una riduzione almeno del 50% per il 2020“.
”I cittadini in difficoltà, le partite iva e gli autonomi necessitano di misure più vicine alle reali esigenze emerse dal coronavirus”. Lo dichiara il coordinamento della Lega di Fondi, che aggiunge: ”L’amministrazione dovrebbe fare maggiori sforzi sui tributi locali, tendendo la mano, in particolare, a quelle attività produttive e commerciali colpite dalla chiusura forzata. Insomma, i piccoli e medi imprenditori locali chiedono un’esenzione significativa e non parziale oppure una riduzione almeno del 50% delle tributi locali per il 2020 compatibilmente con gli impegni di bilancio, dal quale potrebbe essere realizzato un capitolo per l’emergenza dove convogliare le voci non vincolanti e non prioritarie. Purtroppo la ripresa economica sarà molto lenta e non certamente prevista nel corrente anno, pertanto c’è la necessità di programmare una serie di iniziative tese a sostenere le micro, piccole e medie imprese insieme alle famiglie bisognose. Un processo in cui ribadiamo la nostra disponibilità all’amministrazione comunale – conclude il coordinamento della Lega – nell’interesse di tutta la cittadinanza e delle forze produttive”.
La nota del coordinamento Lega di Fondi
You must be logged in to post a comment Login