COVID-19, il videomessaggio del Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “Sono guarito”

Aveva annunciato la sua positività al COVID-19 il 7 marzo scorso con un videomessaggio su Facebook diffuso attraverso la sua pagina istituzionale.

Così, nella giornata di ieri, lunedì 30 marzo, il Governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha allo stesso modo comunicato che:


Dopo 23 giorni di isolamento domiciliare sono risultato negativo ai due tamponi consecutivi. Ho passato delle brutte giornate ma sono guarito, ce l’ho fatta.

Grazie a tutti gli operatori della sanità, a chi mi è stato vicino in questi giorni a cominciare dalla mia famiglia.

Il mio primo pensiero va ai deceduti, a coloro che non ce l’hanno fatta e alle loro famiglie che stanno soffrendo in questo momento drammatico e ovviamente a tutti coloro che sono in cura.

Il mondo sta vivendo un dramma che non ha eguali nella storia moderna e l’Italia è stata la prima democrazia occidentale a dover affrontare questa situazione con scelte molto radicali per la prima volta dal dopoguerra.

C’è un grande bisogno di unità per superare questo momento, tutte e tutti abbiamo bisogno degli altri.
Ora uniti dobbiamo sconfiggere questa bestia, aiutando le persone e le famiglie, sostenendo le imprese e da subito dobbiamo cominciare a immaginare insieme l’Italia che verrà.

Ci vediamo presto per continuare questa battaglia e riprendere a ricostruire questo nostro bellissimo Paese.

Ciao, a presto!”

IL VIDEO DEL GOVERNATORE NICOLA ZINGARETTI