Provincia di Latina: al momento 24 positivi al Coronavirus

Provincia di Latina: al momento 24 positivi al Coronavirus

Al momento della redazione del presente comunicato (giunto nelle redazioni alle 13, ndr), si rappresenta che in Provincia di Latina si registrano 24 casi positivi al Covid-19. Di questi quattro sono in isolamento fiduciario a domicilio con un quadro di salute buono. Nove pazienti sono ricoverati allo Spallanzani mentre gli altri si trovano nei reparti di Malattie Infettive del Goretti o in Terapia Intensiva”.

A renderlo noto, la Direzione generale dell’Asl. Due in più rispetto a ieri, dunque, i casi accertati, anche se dall’Azienda non specificano quali. Uno, con sicurezza, riguarda una 69enne di Lenola che in nottata, a margine dei risultati del secondo test sul Coronavirus, è stata trasferita dall’ospedale di Fondi al Santa Maria Goretti.    

“Con riferimento alla notizia di un minorenne positivo, solo in considerazione della delicatezza della posizione, si comunica che lo stesso è negativo. Si tratta, pertanto, dell’ennesimo caso di cattiva e irresponsabile informazione che, in questi giorni, sta circolando su alcuni canali informativi.

Si ricorda che, al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani, e la Direzione Generale dell’Azienda Asl.

Si raccomanda di recarsi in Pronto Soccorso solo se necessario e di far riferimento al numero verde 800 118 800, al 1500, al fine di gestire al meglio l’emergenza mantenendo gli standard di cura della sanità regionale”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]