AGGIORNAMENTO IN CODA – In giorni di allarme generale per il Coronavirus, da Formia invitano alla calma – e ad uscire – per non affossare l’economia locale. A farlo, ai microfoni del portale Golfoeventi.it, nel corso di una diretta Facebook andata in onda nella giornata di sabato, l’assessore al Turismo Kristian Franzini e il presidente della Confcommercio Lazio Sud Giovanni Orlandi.
Franzini, che ha peraltro annunciato la prossima messa in atto di strategie volte a supportare il comparto commerciale, come delle agevolazioni sulla Tosap, “un primo segno di vicinanza per le attività produttive”, dice alla cittadinanza di non cedere alla “psicosi generalizzata” ma di “vivere normalmente”, onde evitare “danni ingenti”. Bisogna continuare a “vivere la città”, ha ripetuto, pur con le dovute precauzioni. Quali? “Le normali precauzioni che si dovrebbero usare quando c’è un’influenza”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Orlandi: “Possiamo continuare a svolgere la vita che svolgevamo prima”, ha dichiarato. Dicendo anche che la “psicosi che ha colpito la cittadinanza”, pur comprensibile dal lato umano, “dal punto di vista dei dati e dei riferimento sanitari e dei decreti governativi e regionali non è giustificabile”. Una serie di dichiarazioni che hanno lasciato interdetto più di qualcuno.
AGGIORNAMENTO: DIETROFRONT, POLEMICHE A GO-GO E VIDEO-INTERVISTA CANCELLATA (QUI L’ARTICOLO)