Fondi, dietrofront: sospensione dei mercati, ordinanza revocata

Fondi, dietrofront: sospensione dei mercati, ordinanza revocata

Il vice sindaco di Fondi Beniamino Maschietto rende noto di aver revocato l’ordinanza sindacale, emanata nella mattinata odierna, venerdì 6 marzo, avente ad oggetto la sospensione nei giorni di sabato 7 e domenica 8 marzo pp.vv. dell’attività mercatale presso l’area di via Mola di Santa Maria, il mercato coperto di via Gioberti e il mercatino rionale di viale Marconi. Pertanto le citate attività mercatali si terranno regolarmente.

La revoca scaturisce dal recepimento dell’ordinanza del Presidente della Regione Lazio n°Z00003 emanata nel pomeriggio odierno, avente ad oggetto le misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, ove si dispone al punto 30 la prosecuzione delle attività dei mercati rionali o dei mercati settimanali «a condizione di adottare misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee a evitare assembramenti di persone, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza di almeno un metro tra i visitatori».

Gli utenti dei predetti mercati sono dunque tenuti a rispettare le citate prescrizioni, sul cui rispetto vigileranno gli agenti di Polizia Locale, che si avvarrà del supporto delle associazioni di volontariato di Protezione Civile.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]