Un museo storico di fotografie, la proposta di Riscossa fondana

Un museo storico di fotografie, la proposta di Riscossa fondana

Storia e cultura, un binomio per valorizzare il territorio, “Riscossa fondana”propone istituzione di un “Museo storico”.

“Oltre che opera d’arte, la fotografia è anche un modo, culturalmente e socialmente determinato, di divulgare idee ed eventi, di evocarli e ricordarli, di definire e attualizzare la memoria storica. -si legge in una nota del movimento – E’ fonte e mezzo di rappresentazione della realtà.
Nel campo dell’arte fotografica Fondi ha avuto maestri d’eccezione: ricco è il giacimento fotografico ascrivibile a risalenti fotografi fondani, ai molteplici e valenti professionisti tuttora in attività.
Allora è possibile:
Promuovere, realizzare una sorta di ‘museo storico’ della fotografia che sia storia della presenza sociale, degli usi e costumi, dello svolgersi della vita cittadina nella molteplicità dei suoi aspetti tramite questo speciale mezzo, quale parte dell’orizzonte visivo e del vissuto;

E’ un progetto che può vedere partecipi tutti coloro che amano l’arte fotografica. Una ‘Storia di storie’, una nuova frontiera immensa ed inesplorata”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social