700 grammi di cocaina e una pistola con matricola abrasa: 28enne in manette

(foto archivio)

Giovedì, al termine di una specifica attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, la polizia di Latina ha tratto in arresto il 28enne A.A., ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, detenzione di arma comune da sparo clandestina e ricettazione.

In particolare, dopo una serie di attività di osservazione, il personale della Squadra Mobile ha deciso di intervenire presso l’abitazione dell’arrestato a Roccagorga, effettuando una perquisizione domiciliare, anche alla presenza dell’avvocato di fiducia intervenuto sul posto.


Nella circostanza, all’interno della camera da letto in uso al prevenuto, è stato trovato un borsone di colore blu contenente una busta di cellophane di colore arancio, al cui interno erano riposti sei involucri sottovuoto e termosaldati, contenenti “sassi” di colore bianco, risultati essere cocaina, del peso complessivo di 700 grammi. C’erano inoltre sostanza da taglio, diversi bilancini di precisione, una macchina per il sottovuoto e diverse bustine per il confezionamento delle dosi di droga, del tutto uguali a quelle contenenti la “neve”.

Non solo: gli operanti hanno anche rinvenuto 1230 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, e, nel garage di pertinenza dell’abitazione, una pistola revolver marca Colt, modello “Detective” 38 Special, con matricola abrasa e sei cartucce dello stesso calibro.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero di turno di turno presso la Procura della Repubblica di Latina, l’arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale del capoluogo, a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.