Il Comitato pro ospedale di Fondi interviene nuovamente sulla situazione del San Giovanni di Dio, tornando a puntare il dito sul versante delle funzionalità della struttura.
In un comunicato sottolinea come la Chirurgia sia chiusa, con tre sale operatorie funzionanti, e come Medicina sia attiva per i ricoveri solo fino alle 20 per carenza di personale.
“Sono ormai mesi che i cittadini devono rivolgersi ad altri nosocomi”, incalza il coordinatore del Comitato, Lucio De Santis. “Recentemente c’è stata l’assunzione di 32 medici a tempo indeterminato, nessuno dei quali è stato indirizzato, con nuovi materiali lavorativi, verso l’ospedale civile San Giovanni di Dio di Fondi. Dopo il ripristino delle attività di Radiologia e Laboratorio di analisi h24, non ci resta che riavere al più presto la riapertura di Medicina h24. Al collasso anche gli altri reparti. Inutili altri colloqui, rispetto alle promesse iniziali, occorre modificare l’atto aziendale. Ci dicano cosa vogliono fare, altrimenti meglio la chiusura. Indiremo una grande manifestazione con una mobilitazione generale””.