Da Gaeta a Lisbona per conquistare il titolo di campione europeo di Jiu Jitsu

Da Gaeta a Lisbona per conquistare il titolo di campione europeo di Jiu Jitsu

Sono in corso questa settimana a Lisbona dal 20 al 26 gennaio i Campionati Europei di Brazilian Jiu Jitsu, presso il Pavilhão Multiusos de Odivelas,alto il numero di atleti partecipanti, quasi 5000 persone, che si stanno affrontando sul tatami per portare a casa i rispettivi titoli di categoria, folta partecipazione anche di atleti che sono al top dei vertici mondiali di questa disciplina. 

La formula dell’evento sempre quella ad eliminazione diretta.
È sceso in gara anche Marco Lustro, l’atleta di Gaeta, in forza all’Accademia milanese Milanimal, che ha portato a casa il titolo di Campione Europeo di categoria, Master 3 cintura viola Lightfeather -64kg.

Marco ha vinto la semifinale contro un atleta francese, al termine di una gara molto combattuta che lo ha visto vincere di poco. Passando il turno è andato a disputare la finale contro un atleta angolano. Al termine di un combattimento durissimo, nessuno è riuscito a dare la svolta decisiva al match che si è chiuso per un vantaggio a testa ed una penalità a testa. Al momento del verdetto che ha visto la parità di punti a decidere il match l’arbitro, che ha alzato al cielo il braccio di Marco Lustro decretandolo vincitore.

Un atleta di Gaeta è diventato campione europeo salendo sul gradino più alto del podio e portado a casa un prestigioso risultato, dopo il terzo posto ad ottobre all’europeo specialità NoGi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social