Capodanno a Porta Roma, il programma della serata

Il Comune di Fondi

La città di Fondi saluta l’arrivo del 2020 in viale della Libertà con il “Capodanno a Porta Roma”: Martedì 31 Dicembre dalle ore 20.00 si festeggerà il nuovo anno con la musica live dei Barresi Project. Il collettivo guidato dal musicista lucano Antonino Barresi è artefice di un metissage unico e originale nel panorama nazionale, tra techno, world music, jazz e folk. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione ItalYoung.
Mercoledì 1 Gennaio torna il tradizionale appuntamento con il “Concerto di Capodanno”, giunto alla XV edizione. L’appuntamento è alle ore 21.00, presso la splendida cornice della chiesa di S. Maria in Piazza – Santuario della Madonna del Cielo.
Il concerto rappresenterà l’anteprima della IX edizione del Fondi Music Festival, manifestazione organizzata dall’Associazione Fondi Turismo e dalle Associazioni musicali “Ferruccio Busoni” e “Sergej Rachmaninov” e patrocinata da Comune di Fondi, Parco Naturale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, Banca Popolare di Fondi e dalla costituenda Casa della Cultura di Fondi.
La manifestazione, ad ingresso libero, vedrà esibirsi la Corale polifonica Discantus Ensemble, il soprano Nicoletta Guarasci, il trombettista Andrea Tassini, l’organista Gabriele Pezone e il direttore di coro Paola Soscia.
Il programma proposto, estremamente brillante e variegato, vedrà eseguiti – tra gli altri – brani di Caccini, Mascagni, Mozart, Verdi, Händel e Beethoven, di cui sarà inaugurato l’anno giubilare del 2020 in cui ricorre il 250° anniversario della nascita del grande compositore.
Entrambe le iniziative sono incluse nel programma del “Natale delle Meraviglie”, promosso dal Comune di Fondi con il contributo della Regione Lazio e la collaborazione di numerosi enti e associazioni.