“Enigmi marini” l’iniziativa del Parco: come partecipare

“Enigmi marini” l’iniziativa del Parco: come partecipare

Un avvincente viaggio alla scoperta delle creature del Mar Mediterraneo: è la nuova iniziativa frutto della preziosa collaborazione tra il Parco Nazionale del Circeo e l’Istituto Pangea Onlus. Un’attività divertente per adulti e bambini per conoscere il mondo sottomarino attraverso una “mistery box” e una serie di indizi relativi ad alcuni tra i più curiosi e sorprendenti esseri che lo popolano.

Il laboratorio didattico, intitolato “Enigmi Marini”, si svolgerà all’interno del Museo naturalistico del Parco nazionale del Circeo presso il Centro visitatori in via Carlo Alberto 188 a Sabaudia, domenica 29 e lunedì 30 dicembre; e il 3, 4 e il 5 gennaio 2020 (dalle ore 10:30 alle ore 12:30).

“Il gioco nell’educazione ambientale è un momento fondamentale di crescita personale e collettiva, e si inserisce in un processo più ampio teso a costruire un’identità ecologica nelle nuove generazioni” ha dichiarato Rita de Stefano, presidente dell’Istituto Pangea.

“Il laboratorio sarà  gestito da esperti interpreti ambientali – ha sottolineato il direttore del Parco, Paolo Cassola – si svolgerà durante queste festività natalizie per offrire alle famiglie delle occasioni speciali da vivere insieme, a tu per tu con la natura”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social