Furto e contraffazione di auto: scagionato un 30enne pluripregiudicato

Il Tribunale di Latina

Si è pronunciato questa mattina il Tribunale di Latina sulla richiesta di condanna formulata dalla Procura della Repubblica di Latina a carico di Salami Nabil, trentenne di Latina pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

Il PM in udienza aveva chiesto la condanna del Salami a 6 anni di reclusione in seguito al rinvenimento della polizia stradale di Aprilia di 4 super car parcheggiate presso un distributore di benzina di Aprilia, tutte Range Rover Sport dall’ingente valore economico, tutte risultate provento di furto e poi alterate nel telaio e nelle targhe.


Per i difensori, tra cui l’avv. Pasquale Cardillo Cupo, nessun dubbio sull’estraneità del loro assistito, anche alla luce delle difficoltà a comprendere la lingua italiana del principale accusatore del Salami, ovvero il titolare del distributore dove le auto erano custodite.

Il Collegio presieduto dalla Dott.ssa Morselli, a latere Coculo e Sergio, dopo la camera di consiglio ha mandato assolto l’imputato ordinandone l’immediata rimessione in libertà.