Giornata di solidarietà per la raccolta sangue, la Questura fa la propria parte

Lo scorso mercoledì 11 dicembre, giornata di solidarietà per la raccolta sangue, la Polizia di Stato – Questura di Latina in collaborazione con l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina ha contribuito ad arricchire il mondo della donazione: diversi operatori della Questura di Latina hanno intrapreso un’esperienza di solidarietà e grande valore civico, scegliendo di donare il sangue.

“Nella mattinata di mercoledì 11 dicembre – scrivono sui social dalla Questura di Latina – in collaborazione con l’Unità Operativa di Medicina Trasfusionale dell’ospedale Santa Maria Goretti AUSL di Latina, è stata organizzata una giornata straordinaria dedicata alla raccolta sangue: i poliziotti di Latina hanno scelto di unire le forze con l’ospedale per ribadire che donare il sangue è un gesto tanto semplice quanto prezioso in favore di chiunque abbia bisogno, a riprova dei valori inestimabili della solidarietà e dell’altruismo che contraddistinguono la mission della Polizia di Stato nell’essere vicino e al servizio dei cittadini”.


“Si tratta di un esempio positivo per tutti, volto anche a far riflettere sulla possibilità e sull’importanza di diventare donatori. Al termine della donazione il Questore di Latina ha dato appuntamento ai medici dell’Ospedale per la prossima primavera, quando la Questura di Latina tornerà per una nuova giornata di solidarietà. Ai medici ed al personale dell’Unità Trasfusionale – si legge nella nota – il grazie sentito del Questore per il supporto all’iniziativa”.