“Sussurri fiabeschi”, ecco il reading teatrale firmato dai Fratelli Latilla

“Sussurri fiabeschi”, ecco il reading teatrale firmato dai Fratelli Latilla

L’evento si terrà all’interno del Castello Caetani di Fondi il 21 dicembre in alle ore 18:30 con ingresso libero. L’intera serata è organizzata da “La CineArte Produzioni” in collaborazione con FotograficheMenti, con i media partner Radio Antenna Musica e La Voce e gode del patrocinio del Comune di Fondi, oltre ad essere inserito all’interno del calendario “Natale è Casa” della Casa della Cultura.

Quand’ero piccolo, ogni sera, mia madre per farmi addormentare, mi raccontava sempre una fiaba ed io solo alla fine del racconto chiudevo gli occhi, ormai felice del lieto fine e mi perdevo nei miei sogni.” Con quest’affermazione si apriva il monologo finale dell’ultimo lavoro cinematografico dei fratelli Latilla dal titolo “Al di là delle nubi”, presentato a Fondi lo scorso 12 Luglio. D’allora Francesco e Gianmarco Latilla hanno continuato a lavorare su nuovi progetti, molti dei quali stanno vedendo la luce proprio in questi ultimi mesi.

Un’ esempio su tutti è “Sussurri fiabeschi”, evento che ha lo scopo di riscoprire attraverso l’interpretazione teatrale l’arcaica valenza della fiaba come tradizione popolare ed importante visione antropologica. Francesco si presterà come spirito-guerriero che con l’utilizzo della propria voce e del lucente buio scenico crea un legame visionario ed indissolubile con la musica. Un magico connubio insomma tra note musicali e letteratura fiabesca. Inoltre, l’adattamento e la regia sono curati da Francesco e Gianmarco Latilla.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social