A Lenola arriva il Villaggio di Babbo Natale

A Lenola arriva il Villaggio di Babbo Natale

Il prossimo weekend il Centro storico di Lenola si trasformerà per incanto nel magico Villaggio di Babbo Natale: nel cuore del borgo pontino in provincia di Latina prenderanno vita personaggi fiabeschi e scorci da favola, per illuminare di felicità e stupore il volto dei più piccoli. Nei giorni 14 e 15 dicembre il Villaggio accoglierà il mitico portatore dei regali, pronto a incontrare e a parlare con tutti coloro che vorranno fare la sua conoscenza.

Nel Villaggio, che sarà aperto ufficialmente alle ore 15 di sabato 14 dicembre, non mancheranno le ‘puffette’ animatrici con palloncini, giochi, trucca-bimbi e tante altre sorprese per i bambini e i ragazzi. I giovani del ‘Clan della sacra quercia’ diventeranno giocolieri. La sera dalle 20.30, per i più grandi, è in programma lo show ‘Tammurriata’ di Franco Crispi. Lungo il percorso sono stati predisposti degli stand gastronomici dove sarà possibile degustare prodotti tipici, panini con salsiccia, pizza fritta e tante altre leccornie.

Il Villaggio, organizzato dal Comune di Lenola in collaborazione con Pro Loco e Gruppo Mamme, tornerà ad animarsi dal mattino di domenica 15 dicembre con le sue attrazioni e i suoi addobbi scintillanti. Nel pomeriggio, due artisti di strada completeranno la ‘magia’ dell’evento, con spettacoli di giocoleria e uno scenografico show a base di bolle di sapone.

“Nel corposo programma di eventi natalizi predisposto dall’amministrazione comunale – spiega il sindaco di Lenola, Fernando Magnafico – abbiamo scelto anche quest’anno di dedicare un momento speciale ai più piccoli, per regalare loro un tempo e uno spazio in cui poter giocare, osservare, farsi coinvolgere da suoni, luci, colori e così assaporare il profumo inconfondibile del Villaggio di Babbo Natale, ‘contaminato’ con le tradizioni e le caratteristiche che da sempre rendono unico il Natale nel nostro territorio. Sono convinto, infatti, che donare momenti di festa ai residenti, turisti e curiosi che verranno al Villaggio sabato e domenica prossimi significa fare opera di bene comune. Lenola apre le porte a tutti e mostra le bellezze del proprio Centro storico insieme alle indiscutibili qualità delle realtà che si sono impegnate per preparare queste due giornate. Sono certo che sarà un appuntamento indimenticabile”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social