“Il Senso della Storia”, domenica 15 dicembre a Minturno

“Il Senso della Storia”, domenica 15 dicembre a Minturno

In occasione delle iniziative del MiBACT per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità (IDPD), la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone Latina e Rieti, congiuntamente al Comitato Luigi Giura, presenta l’evento “Il Senso della Storia” che si terrà il prossimo 15 dicembre presso il Ponte Real Ferdinando sul Garigliano (Minturno).

Domenica 15 dicembre “Il Senso della Storia” offrirà ai presenti, con specifca attenzione alle persone sorde, un evento in due atti: dapprima (ore 10:00) si inaugurerà l’esposizione permanente presso le garitte del Real Ferdinando, dal titolo “1832” (anno dell’inaugurazione del Ponte); a seguire (11:30) avrà luogo una visita illustrata curata dal Comitato Luigi Giura e interpretata in Lingua dei Segni Italiana (L.I.S.).

Il tema della IDPD per il 2019 è “Promuovere la partecipazione delle persone con disabilità e la loro
leadership: intraprendere azioni nell’agenda di sviluppo 2030″. L’intento è focalizzarsi sull’emancipazione delle persone con disabilità per uno sviluppo inclusivo, equo e sostenibile, come previsto nell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, e conseguentemente “Non lasciare nessuno indietro”.

Minturno (LT), Marina di Minturno
Ponte Real Ferdinando, via Ferdinando II di Borbone
Telefono: 06 3265961
E-mail: sabap-laz.comunicazione@beniculturali.it

You must be logged in to post a comment Login

h24Social