Aprilia, giovedì il convegno sul “dopo di noi”

Aprilia, giovedì il convegno sul “dopo di noi”

Si svolgerà domani, 12 dicembre, dalle 09 alle 13, presso la Sala Manzù di Largo Marconi, il Convegno “Legge 112/2016: Il durante noi e dopo di noi”, un momento pubblico di riflessione sul percorso di attuazione della legge per il “Dopo di noi”, che prevede misure di sostegno e azioni a favore dei cittadini con disabilità.

L’incontro è organizzato dal Consorzio Intesa per i Comuni del Distretto Socio Sanitario LT/1.

Il programma dell’evento prevede l’intervento del Direttore Generale AIPES Maurizio Loreto Ottaviani, del Dott. Belardino Rossi, Direttore del Distretto ASL LT1, e del Dott. Alessandro Ferro, Coordinatore della Casa dei Lillà, che insieme illustreranno il processo di organizzazione di una struttura a carattere residenziale utilizzando come esempio le testimonianze di co-housing presenti sul territorio.

Seguirà una tavola rotonda con Primo Moretti dell’Associazione AGPHA di Aprilia, Bernardo Lanzillo di A.N.F.F.A.S. Cisterna di Latina, e Massimo Di Salvio di Colle Primavera.

Saranno presenti all’evento, in rappresentanza dei Comuni che fanno parte del Distretto LT/1, il Sindaco del Comune di Cisterna di Latina Mauro Carturan, il Sindaco del Comune di Cori Mauro Primio De Lillis ed il Sindaco del Comune di Rocca Massima, Mario Lucarelli, che si affiancheranno al Sindaco di Aprilia Antonio Terra e dell’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia.

Modererà l’incontro la dott.ssa Stefania Zanda, Coordinatrice dell’Ufficio di Piano Distretto LT1.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social