Topi a scuola: verifiche del Nas, disposta la chiusura della “Goldoni” di Latina

AGGIORNAMENTI IN CODA – Una scuola chiusa fino a causa dei topi, a Latina. Si tratta della primaria “Goldoni” di via Sezze, facente parte dell’istituto comprensivo “Giuseppe Giuliano”: il plesso venerdì mattina è stato oggetto di un’ispezione dei carabinieri del Nas (accompagnati da personale Asl), nel corso della quale sono emerse evidenti tracce dei roditori in questione. Escrementi in diversi bagni, utilizzati sia dal personale scolastico che dagli alunni.

Allarmanti presenze riscontrare a dispetto delle derattizzazioni disposte dal Comune, l’ultima solo lo scorso ottobre, e che confermano le denunce di diversi cittadini, che al di là dello scorrazzare dei topi facevano presente una situazione igienico-sanitaria generale ai minimi termini, se non peggio.


A margine del blitz degli specialisti del Nas le lezioni sono state sospese anticipatamente, portando quindi poco dopo alla temporanea chiusura della scuola. Al netto di imprevisti, circa 500 bimbi iscritti alla Goldoni torneranno tra nelle proprie aule a breve: attraverso il sito del Comune, la dirigente ha pubblicato una circolare con cui genitori, docenti e personale Ata vengono informati, oltre che della sospensione odierna delle lezioni, del fatto che queste riprenderanno regolarmente lunedì 25. “Salvo nuove segnalazioni da parte delle autorità competenti”, si sottolinea.

AGGIORNAMENTI: IL COMUNE PROLUNGA LA CHIUSURA. QUI I DETTAGLI